Sindrome di gradenigo e esotropia ciclica

HO UNA BIMBA DI 7 ANNI CHE A NOVEMBRE 2006 IMPROVVISAMENTE HA DETTO DI VEDERE DUE IMMAGINI UNA ACCANTO ALL'ALTRA,E ABBIAMO NOTATO CHE L'OCCHIO SINITRO DEVIAVA ALL'INTERNO DEL NASO .AL CHE E' STATA RICOVERATA E ABBIAMO SCONGIURATO IL PEGGIO CON LA TAC E LA RM FATTE CON CONTRASTO.LA RM HA MESSO IN EVIDENZA UNA INFIAMMAZIONE DIETRO L'ORECCHIO(ANCHE SE L'OTORINO RITIENE CHE FOSSE CRONICA SENZA SEGNI DI PUS O ALTRO).LE E' STATA FATTA ANCHE UNA PUNTURA LOMBARE ANCHE QUESTA NEGATIVA,E'STATA TRATTATA CON ANTIBIOTICO E CORTISONE PER ENDOVENA.SIAMO STATI DIMESSI SENZA SAPERE QUALI FOSSERO LE CAUSE E LE CONSEGUENZE.GRAZIE AD UN MEDICO BARESE CHE LAVORA A MILANO CI HA SPIEGATO CHE LA PARALISI DEL NERVO ABDUCENTE ERA DOVUTA ALLA COMPLICANZA DELLA MASTOIDITE.ORA LA PARALISI E' REGREDITA PERO' LA PICCOLA STRABIZZA A GIORNI ALTERNI CIOE' LA MATTINA E' STRABICA POI IL POMERIGGIO O LA SERA L'OCCHIO TORNA NORNALE E VEDE,COME DICE LEI "UNO";LA MATTINA DOPO E' NORMALE TUTTA LA GIORNATA,E LA MATTINA SEGUENTE E' DI NUOVO STRABICA.VORREI UN VS CONSULTO, PER SAPERE SE AVETE AVUTO CASI SIMILI O SE C'E' UN CENTRO DOVE RIVOLGERMI PER ESSERE TRANQUILLIZZATA.RINGRAZIO IL MEDICO CHE MI SEGUE PER LA PROFESSIONALITA' E CORTESIA DIMOSTRATA AL CONTRARIO DI QUELLO CHE HO TROVATO CON I MEDICI DI BARI.TENGO A PRECISARE, IL TRAUMA CHE LA PICCOLA HA SUBITO IN OSPEDALE,CONSIDERANDO CHE PER LA PL LE HANNO FATTO DUE TENTAVIVI ANDATI MALE.SPERO VIVAMENTE IN UNA VS RISPOSTA.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a Bari è bravissimo il Prof Mario Bellizzi,
come è bravissimo il dott.Massimiliano SERAFINO che è un ragazzo di Bari che lavora ottimamente al SAN PAOLO di Milano e continua ad effettuare consulenze oculistiche a bari...
a presto
suo Prof Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Seguo una paziente che da alcuni mesi ha lo stesso tipo di esotropia. Ho fatto delle indagini nella letteratura internazionale, e risulta essere un fenomeno non estremamente raro, che spesso si è risolto in maniera favorevole con la chirurgia dei muscoli extraoculari, ma è opportuno fare un'attenta valutazione del caso prima di decidere per la chirurgia.

Le faccio i miei migliori auguri, Antonio Pascotto.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
RINGRAZIO,PER AVER RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA,SIETE STATI MOLTO GENTILI.CARO PROF.MARINO E'PROPRIO IL DOTT.SERAFINO CHE HA IN CURA LA MIA BAMBINA,HA RAGIONE E' MOLTO BRAVO!FORSE LEI LO CONOSCE PERSONALMENTE?LEI MI RASSICURA CHE E' IL MEDICO GIUSTO PER QUESTO CASO?MA LEI NE HA MAI SENTITO PARLARE DI QUESTE PATOLOGIE? MI SCUSI SE LE FACCIO TANTE DOMANDE MA SONO UNA MAMMA PREOCCUPATA.A DIMENTICAVO DI DIRLE CHE IL PROSSIMO CONSULTO CON IL DOTT.SERAFINO LO AVRO' IL 23 GIUGNO,LE FARO' SAPERE NOTIZIE.LA SALUTO CORDIALMENTE.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
massimiliano serafino è stato allievo del Prof Brancato al san raffaele ed ora del prof paolo nucci, è un oculista molto in gamba e gode della mia stima e mi onora della sua amicizia...
Sua figlia è in ottime mani
a presto
suo prof LUIGI MARINO