Strabismo e affaticamento oculare

Egregi Dottori,

fin da bambino, a causa di una infezione, soffro di strabismo all'occhio destro. Si è sempre trattato di uno strabismo che produceva diplopia dopo aver affaticato molto l'occhio stando sui libri, guardando la tv o facendo sport faticoso.. Ultimamente però a causa della eccessiva attivita fisica fatta e del lavoro ( davanti al pc tutto il giorno) la visione doppia è peggiorata e anche dopo aver fissato per poco tempo il pc sento subito l'occhio testro "tirare" o una piccola irritazione nella parte dell'occhio vicina al naso con annessa visione doppia.. Ero abituato in questi casi a ridurre un po l'attività in modo da far riposare l'occhio e tutto passava.. Cosa posso fare ora per cercare di risolvere il problema?? Posso assumere qualche sostanza per facilitare il recupero? o Lo scompenso non potra sistemarsi?
Viringrazio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,ritengo inutile fare vaghe disquisizioni riguardo al suo problema, quello che le consiglio è di fare un controllo oculistico con una valutazione ortottica che potranno chiarire tutti i suoi dubbi. Ci faccia sapere
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/