Cialis e vista

egregi dottori, h0 22 anni e a causa di una prostatite cronica che mi affligge da 5 anni soffro di saltuari deficit erettili con perdita di sensibilità.
Il mio andrologo il giugno scorso mi ha prescritto un mese e mezzo di cialis 5 mg un giorno si e un giorno e poi in futuro se ce ne sarebbe bisogno assumerlo al bisogno nei periodi di deficit. Fino ad ora sn andato avanti ad una media di 7 compresse da 5 mg 4 7 al mese e a parte qualche episodio di gastrite non ho mai avuto nulla. Nelle ultime 2 somministrazioni però accuso, un pò di sensibilità alla luce e legegra dolenzia oculare ( nella parte alta dell'occhio), a volte anche appannamento ( me li sento secchi ma porto le lenti a contatto 15 ore al giorno).

La mia domanda è: siccome soffro anche di cervicalgia questi fastidi agli occhi possono essere causati dalla cervicale o dal cialis e se son causati dal cialis mi si sta danneggiando l'occhio rischaindo di diventar cieco oppure è dovuto all'ipotensione indotta dal farmaco e posso continuare a prenderlo?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il farmaco da lei citato può causare effetti collaterali
anche nel campo oftalmologico
valuti l'opportunità di eseguire
visita specialistica oculistica
con fundus oculie tonometria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
d'accordo farò una visita da un oculista
questo esame fundus oculie tonometria serve per capire se i miei disturbi sono causati da un ipertono dei muscoldi degli occhi da cervicale? come si svolge?

grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ipertono oculare
cioè aumento della pressione intraoculare...
i muscoli non c'entrano nulla...
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
e quindi nn potrei più prendere il cialis?
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
e poi mi scusi un altra domanda...ma anche se ci fosse ipertensione intraoculare questa non si risolverebbe una volta passato l'effetto del farmaco?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perchè non fa una visita oculistica con tonometria??