Pupilla dilatata

Salve,
sono miope da oltre 20 anni e attorno ai 20-22 anni ho notato di aver spessisimo la pupilla quasi sempre dilatata (forse l'ho sempre avuta ma non ci ho mai fatto caso prima?). Ho notato inoltre che, quando NON ho la pupilla dilatata (e quindi il colore dell'occhio e' ben visibile) mi da molto noia la luce solare (non dovrebbe essere il contrario?). Ho una miopia forte (-7.5, -5.25); avevo gia' posto questa domanda all'oculista a suo tempo ma aveva farfugliato qualcosa appunto sulla gradazione dei miei occhiali (non avevo capito bene) e comunque che era normale.
Io mi rammarico perche' ho degli occhi belli: pero' il colore QUASI non si vede (per tutto l'arco della giornata).
Ma di cosa si tratta e c'e' rimedio?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Potrebbe facilmente trattarsi di un fenomeno fisiologico. Un rimedio? Instillare gocce di Pilocarpina o altri miotici simili, ma Le potrebbero creare problemi di riduzione del Campo Visivo e scarso adattamento al buio. Prima di un'eventuale prescrizione, occorre che Lei ne parli con il Suo oculista.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Aggiungo anche che, qundo ho la pupilla non dilatata mi da noia come detto la luce solare e "a volte" mi lacrimano anche gli occhi (quasi dal non poter stare al sole)
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il fenomeno della lacrimazione eccessiva durante l'esposizione al sole è quasi fisiologico. In genere, viene ben contenuto inforcando un semplice paio di occhiali da sole.

Buona giornata!