Degenerazione vitreale e nebbia

Salve dottore. Mia madre è miope con 9 diottrie e ha 49 anni. Mette il timogel per l'ipertono che ormai si è assestato. Soffre di disturbi vitreali da ormai 2 mesi nonostante ha fatto le cura con Oxigen. Le mosche volanti sono ormai scomparse, ma sempre visibili ma non le danno fastidio come prima. E la nebbia che la tortura ed ha il pensiero che non vada via. E' preoccupatissima passa le giornate a torturarsi e a pensare che la nebbia le rimanga per sempre. Fatto stà che la nebbia le è comparsa dopo che ha fatto lo shampoo a testa in giù mentre aveva le mosche volanti. Dopo qualche minuto le è comparso il velo...Il suo oculista non l' ha avvisata completamente che non doveva fare sforzi! e da quel giorno, la nebbia anche se non è fissa, ce sempre che le gira attorno all'occhio. A volte vede anche lampeggi come ad esempio sul bordo del televisore. A settembre ha un'altro appuntamento con l'oculista. La nebbia può rimanere? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara e giovane signorina
Il quadro clinico della sua mamma
Va indagato accuratamente
Proprio perché
Come lei descrive e'
Una miope elevata
Con glaucoma
E con distacco di vitreo!!
Non e' mai successo a nessuno al mondo che
Lavarsi i capelli possa provocare distacchi retinici o vitreali!!
La prego di far eseguire alla sua mamma
Un esame Oct
Grato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve. Quando ha passato la visita aveva solo le mosche volanti. Dopo 2 giorni dalla visita,ha fatto lo shampoo a testa in giù dove dopo alcuni minuti,le è spuntato prima una macchia nera e poi il velo che girava. Le volevo precisare proprio questo. Perchè la nebbia le è spuntata proprio dopo la visita facendosi il giorno dopo lo shampoo. Ho letto tramite siti internet che per i disturbi vitreali non bisogna fare sforzi...per questo mia madre si è allarmata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non credo allo shampo
penso ad altri sforzi fisici o manovre...
mi faccia contattare dala sua mamma
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.Sono la madre. La cosa che mi dà più fastidio ogni tanto è l'appannamento nell'occhio sinistro e il mio oculista dice che dipende dal vitreo. Prima che l'occhio si appanna però, sento lateralmente una sensazione di un corpo estraneo e dopo si appanna. Prima vedevo le mosche volanti adesso però sono meno visibili. Il velo è quello che non scompare del tutto. L'anno scorso ho fatto il campo visivo dove risultava che nell'occhio destro la retina non era ottima.Mentre nell'occhio sinistro dove ho questi disturbi non cera niente. Devo credere al mio oculista che questo velo sia il vitreo? Lui mi ha detto che nel giro di 2 mesi scompare ma sempre c'è.