Oculorinite allergica

Salve, sono una ragazza di 33 anni e dopo aver invano bussate alle porte di un discreto numero di oculisti, mi sono rivolta all'ospedale di Torrette per un esame approfondito sul mio problema. Da più di un anno avevo l'occhio sx appannato e con lacrimazione filamentosa che non mi permetteva di indossare lenti a contatto e ne' tantomeno di vedere correttamente neanche con gli occhiali. Il fastidio a volte passava all'occhio dx, ma di rado, questo perché ho una ipertrofia dei turbinati sulla narice sinistra. Mi è stata diagnosticata allergia agli acari e alle cupressacee e mi è stato consigliato di usare Flixonase spray, Allergodil collirio e Clarytin cmp. Purtoppo sono costretta a prendere 1 cmp al dì (che mi causa una grande sonnolenza) e ricorrere diverse volte al giorno al collirio. Se non uso niente, le narici si riempiono di muco bianco e in uno dei due occhi ho come l'impressione di avere della sabbia. Cerco di risolvere con delle docce nasali con acqua salata, ma funzionano solo per poche ore. E' possibile pensare ad un vaccino?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Catia,

I fastidi di cui Lei parla sono frequenti in chi soffre di rinite allerica. Le docce nasali hanno in effetti durata limitata, meglio provare ad utilizzare dei collirio lubrificanti. Mi permetterei di consigliarle un prodotto che si chiama Cellumed, da instillare più volte al giorno, magari in associazione con un prodotto antistaminico come lo Zaditen.

Mi faccia sapere...

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Pascotto per i prodotti che mi ha consigliato. Stanno funzionando e riesco a fare una vita quasi "serena". Rimane sempre il fastidio nell'indossare le lenti a contatto e la visione leggermente appannata, ma con un po' di caparbietà cerco di non pensarci e le indosso. Ora non mi rimane che informarmi sull'eventualità di un vaccino. Grazie ancora.