Un oculista, il quale mi ha diagnosticato una blefarite

Buonasera,
durante l'estate mi sono accorto di avere un certo rossore all'occhio, unito ad una sensazione di prurito e incapacità di tenere l'occhio aperto. Ho fatto una visita da un oculista, il quale mi ha diagnosticato una Blefarite e mi ha prescritto un sacco di medicinali, ovvero:
- cloradex collirio 3 volte al giorno
- sistane collirio 3 volte al giorno
- bleferoshampoo e salviettine iridium mattina e sera
Dopo circa 10 giorni non ho ancora visto risultati significativi; il rossore è sparito, ma il fastidio ed il prurito rimane.
Vorrei sapere se è il caso di sentire un altro oculista o cambiare cura.
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le blefariti spesso durano a lungo e sono difficili da guarire, continui la terapia e particolarmente continui ad usare a lungo il blefaroshampo.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/