Coroidosi miopica con macula irregolare

Buongiorno,
ho 34 anni e sono molto miope (- 10 diottrie ad entrambi gli occhi). Ho avuto 2 gravidanze (nel 2006 e nel 2009) ed ho allattato entrambe le volte per 1 anno. Ultimamente nel leggere mi sono accorta che la messa a fuoco è peggiorata. Ieri era come se su alcune lettere del foglio o del pc fosse caduta una gocciad'acqua. Le linee delle tabelle con l'occhio sx le vedevo storte. Preoccupata sono stata al ps dove mi hanno fatto una campo visivo (che mi hanno detto essere risultato "decisamente non bellissimo") e mi hanno trovato delle irregolarità da indagare con OCT maculare da fare con urgenza. Sono preoccupata perchè non capisco fino a che punto possa essere "grave" il mio problema, e soprattutto perchè stamattina è ulteriormente peggiorata la mia vista e accuso anche dolori all'occhio. Il referto dice: oof coroidosi miopica con macula irregolare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non preoccupiamoci piu' di tanto,
se riesce si faccia fare una impegnativa dal medico curante e lunedi pomeriggio passi pure in isituto
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. A lunedì allora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo non sono riuscita a venire da Lei lunedì pomeriggio. Nel frattempo mi sono sottoposta ad OCT e Fluorangiografia. L'esito, purtroppo, credo sia il peggiore: OS:è presente una lesione iperfluorescente che diffonde durante le fasi dell'esame associata ad emorragiola sottoretinica da mettere in relazione a neovascolarizzazione coroideale in fase attiva. Si consiglia trattamento antiaggiogenico in OS.
Questo il referto. Ho chiamato un mio caro amico e Suo collega il quale mi ha vivamente raccomandato di sentire anche altri pareri e di provare a prendere il DIAMOX. Non ho alternative secondo Lei, con questa diagnosi, all'iniezione? Dovrò farle per tutta la vita? Potrò avere ancora una vita normale (lavorare al pc, leggere, etc). Potrò sostenere una gravidanza? E' vero che è molto probabile che si bilateralizzi? L'Avastin è il medicinale adatto, o è preferibile il Lucentis? Mi perdoni il fiume di domande che noterà denotano ansia, ma sono molto, molto preoccupata. Grazie ancora per la disponibilità. Un caro saluto