Il calazio e' apparentemente scomparso come al solito ma ora mi e' rispuntato nello stesso punto

Salve sono un ragazzo 32enne affetto da calzio occhio dx.Premetto che sono circa 10 anni che "comabatto" frequentemente (2-3 volte l'anno) con i calazi e sono affetto da blefarite cronica (uso blefaroshampo).Nei primi tempi ero sempre costretto all'asportazione chirurgica del perche' i colliri e le pomate + impacchi che mi prescrivevano non avevano alcun effetto benefico; poi ho provato betabioptal collirio (il giorno) e pomata (la notte) e, se presi tempestivamente il calazio scompare e mi permettono di evitare l'intervento.Questa volta invece dopo aver fatto la "solita" cura per 10 giorni il calazio e' apparentemente scomparso come al solito ma ora mi e' rispuntato nello stesso punto.Posso ricomnciare un secondo trattamento a distanza di poche ore dal primo? Perche' la mattina mi sveglio con la palpebra molto gonfia e poi nel corso della giornata si sgonfia progressivamnete e sensibilmente?.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Lo può anche fare, ma sarebbe opportuno che Lei si faccia nel contempo controllare la pressione intraoculare, che è l'effetto indesiderato più temuto del Betabioptal e di altri prodotti simili.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto
www.oculisticapascotto.it

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie dr.Pascotto spero tutto vada per il meglio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Controlli la Sua alimentazione che dovrà essere ricca di frutta , verdura e calcio....deterga accuratamente le paplebre con fazzolettini medicati specifici tipo IRIDIUM garze oculari e non dovrebbero più presentarsi i Calazio, se il fenomeno persiste esegua uno strisci congiuntivale con la ricerca dekka CLAMYDIA
a presto
SUO PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013