Una corioretinopatia sierosa centrale, vedevo dall'occhio sinistro una macchia centrale, verde

Sono una donna di 44 anni. Sei mesi fa (fine Gennaio) mi è stata diagnosticata una corioretinopatia sierosa centrale, vedevo dall'occhio sinistro una macchia centrale, verde. Diagnosticata con la fluorangiografia. Dopo la terapia di Voltaren ofta a gocce, Bentelan, e Miops, e riposo, dopo tre mesi il problema era sparito. Oggi mi capita di nuovo lo stesso problema, macchia verde centrale dallo stesso occhio. Uno specialista mi aveva consigliato di non sottopormi a terapia laser perchè il foro è vicino al nervo ottico. Una seconda fluorangiografia è consigliabile farla adesso oppure quando regredisce la macchia? Che consigli mi date? Giulia
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara Giulia,

La corioretinopatia sierosa centrale tende a risolversi in maniera spontanea. Può essere consigliabile fare una fluorangiografia soprattutto per avere un approfondimento diagnostico e valutare l'evoluzione della malattia nelle prossime settimane.

In bocca al lupo!
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it