Sensazione occhi gonfi

buona sera dottori.
ho qualche problema che ho riscontrato in queste 2 settimane....ho la sensazione di occhi gonfi..un pò di vista calata nell'occhio sx...lieve mal di testa quasi continuo(tutta la giornata)....se mi aiutate mi fate un favore..ah...ho 19anni e vabè studiando utilizzo il pc per un bel pò di ore ogni giorno...per qualche informaz in più...rispondetemi...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Purtroppo sono solo un medico, non ho la sfera di cristallo.... Qusti disturbi farebbero pensare ad una ipermetropia, difetto visivo che provoca affaticamento nella applicazione da vicino, come lettura e PC. Probabilmente è arrivato il momento di una visita oculistica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
dottor grazie per aver risposto...la visita oculistica l ho fatta quest estate...e i risultati sono:
Per distanza:
occhio dx sf -275 cil -125 asse 180°
occhio sx sf -225 cil -050 asse 180°

mi ha aumentato la gradazione degli occhiali...e se non sbaglio nell occhio destro dovrei esser anche astigmatico.

Però sti sintomi che le ho elencati son iniziate da 2 settimane...ed è strano perchè il pc l ho sempre usato e non mi ha dato mai sti problemi...ma nn penso sia quello
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Sicuramente quindi non è ipermetrope. La vista comunque andrebbe ricontrollata anche se la cefalea può dipendere da tante altre cause, dalla sinusite allo stress, ecc.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
comunque dottore il problema non si è più verificato...cmq vorrei operarmi con la chirurgia a laser perchè vorrei entrare nelle forze armate...! ho 19anni e godo di buona salute e non soffro di nessun tipo di patologie.
Per distanza:
occhio dx sf -275 cil -125 asse 180°
occhio sx sf -225 cil -050 asse 180°

QUALCHE informazione se posso fare l intervento...chi lo sa...ecc ecc grazie mille
[#5]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In genere miopie ed astigmatismi di questa entità sono operabili con una certa tranquillità. Gli esami preoperatori che servono per stabilire l'idoneità all'intervento sono: topografia corneale, pachimetria, pupillometria ed eventualmente i test della secrezione lacrimale.