Pupille di grandezza diverse

buongiorno,il problema è questo, ieri sera mia figlia di 13 anni mi ha fatto notare di avere le pupille diverse.l'occhio sx più piccola del dx,eravamo in una stanza poco illuminata.lei porta gli occhiali essendo miope astigmatica, a sx le mancano 5.5 e a dx 3.5.questa mattina quando si è svegliata l'ho subito controllata e le pupille erano uguali.l'ultima visita oculistica l'ha fatta precisamente un mese fa , la gradazione non era variata e l'oculista non ha riscontrato nulla di più.secondo voi da cosa è dipeso questo fatto,è una cosa preoccupante?è meglio fare di nuovo la visita o vedere se accade di nuovo?lei questa estate ha fatto uso di lenti a contatto possono aver procurato qualcosa all'occhio,anche se credo che la visita di ottobre l'avrebbe riscontrato.rispondetemi al più presto che sono molto preoccupata.grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile signora, penso proprio che possa stare tranquilla, una anisocoria patologica generalmente rimane fissa ed un solo episodio non deve destare preoccupazioni e può essere legato a molti fattori non patologici.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/