Bruciore intenso agli occhi

Salve sono qui per parlare di un problema che affligge il mio ragazzo...è ormai da un anno che soffre di attacchi di bruciore intenso agli occhi che diventano rossi e hanno una lacrimazione intensa...l'attacco arriva sempre di notte mentre è nel pieno del sonno, gli occhi gli bruciano a tal punto che non riesce ad aprirli...deve correre in ospedale dove gli chiedono sempre se ha saldato(ma lui non fa lavori dove occorre saldare) e solo con una siringa di cortisone gli passa...non è congiuntivite allergica perchè ha fatto la cura di antistaminico e prove allergiche e non ha risolto niente..però un oculista gli ha detto di fare una visita neurologica...sapreste dirmi cosa potrebbe essere....grazie mille
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Potrebbe trattarsi di erosioni epiteliali recidivanti. Durante la notte la secrezione lacrimale si riduce e la palpebra si "incolla" alla cornea. Quando gli occhi si muovono si strappano alcune cellule epiteliali. I sintomi sono quelli di chi ha una abrasione corneale. Si cura con abbondanti quantità di lacrime artificiali (non mi chieda una prescrizione perchè non è consentito farne via web)

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no non gliel'avrei mai chiesta una prescrizione, mi rendo conto che non è il caso chiedere prescrizioni anche perchè è meglio fare altri accertamenti ed è sempre meglio vedere le cose di persona...era solo a carattere informativo, perchè siamo un pò preoccupati e ogni oculista che giriamo ci dice qualcosa di diverso e ci dà cure diverse..grazie mille per la disponibilità....