Occhio che mi punge

Salve, stamattina mi sono alzato con l'occhio sinistro che mi lacrimava tantissimo, come se mi fossi ficcato un dito dentro..quasi non riuscivo a tenerlo aperto ma poi, come quando senza volerlo ci si infila un dito dentro), piano piano si è aperto. Adesso però è da stamattina che l'occhio sinistro mi brucia e mi punge, ho provato a toccarlo per vedere se dentro c'è qualcosa ma non c'è niente.. Ho pensato: ieri sera sono stato fuori fino a tardi e ci stava 1°C quindi, forse sia a causa del freddo che a causa dell'umidità ho questo fastidio, ma sono davvero preoccupato perchè mi brucia anche e ogni tanto mi viene da strofinarlo.. Inoltre mi sento sempre sta specie di cosa che mi punge dentro all'occhio ma non ho nulla. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe essere una microlesione alla cornea magari per un colpo di vento, se domattina non le è passato è meglio che si faccia controlloare da un oculista,

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Stasera sono andato in farmacia perchè mi bruciava troppo e mi hanno dato del collirio. Il medicinale si chiama Octilia e devo dire che adesso mi brucia di meno, più che alro il dolore lo avverto di più quando guardo la tv o sto al pc.