Operata per distacco di retina poi ance di cataratta ora non ci vedo più, solo ombre e in più l'occ

Buongiorno, vi chiedo cortesemente una info per conto di mia madre che è stata operata tempo fa (circa 25 anni) per un distacco di retina con esito positivo e successivamente, qualche mese fa, ha subito un intervento alla cataratta sempre allo stesso occhio. Dopo l'intervento però non ci vede più (solo ombre) e ora a distanza di circa 5 mesi dall'intervento di cataratta, l'occhio le duole e lacrima. A volte al mattino ha l'occhio pieno di pus (materia giallognola e collosa)per di più l'occhio in questione si è di gran lunga ridimensionato (è tanto più piccolo dell'altro e tende sempre più a chiudersi) Cosa si può fare per alleviare almeno il dolore all'occhio? Forse la retina era debole e non ha sopportato l'intervento alla cataratta? Mi potete consigliare? Grazie Mirka Mattarel (La mamma è del 1928, ma di salute è sempre stata bene, a parte questo problema)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora
ha qualche esame di mamma da farci avere ??
FAG
OCT
etc etc ??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Prof. Marino, La ringrazio molto della sua risposta. Ho certamente l'esito degli esami che mi chiede (FAG OCT e altri) ma non so come farglieli avere. Mi può gentilmente spiegare come fare a spedirglieli? Grazie Mirka