Ciglia dietro l'occhio

Gentili Dott. volevo chiedere un vostro consulto in merito ad un dubbio sortomi.
Mi è finita una ciglia nell'occhio destro che ho cercato di togliere con un dito ma non ci sono riuscito e la stessa è andata a finire sull'estrema destra dell'occhio all'altezza della congiuntiva.
La ciglia era molto piccola e sottile e mi è sembrato che sia scomparsa diciamo dietro l'occhio...nn sono più riuscito a toglierla!
L'occhio mi ha fatto male per diverse ore.
E' possibile che la ciglia sia veramente andata a finire dietro l'occhio come ho visto?
Se si dopo dove finisce? In gola?
Grazie per le gentili risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo
la congiuntiva e una tasca, per cui la sua ciglia puo essere finita in un recesso congiuntivale ma non dietro l´occhio...ne approfitti per recarsi dal medico oculista che con l´aiuto di un collirio anestetico l´ aiutera´...
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
oltre a quanto gia` detto dal collega Marino le consiglio, se in altra occasione si trovasse con una ciglia od un corpo estraneo nell`occhio, di lavare abbondantemente l`occhio con acqua fredda per rimuovere velocemente la ciglia e provare sollievo dal momento che l`acqua FREDDA agisce anche come antiinfiammatorio. Se il problema persiste non aspetti molto e si rechi da un medico oculista al piu` presto per valutare che il corpo estraneo non rimanga a lungo e possa irritare il bulbo oculare.
Cordiali saluti
Dott. Carelo Orione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com