Bruciore-difficoltà adattamento al buio-postimmagini negative

Gentilissimi dottori,
premetto che ho già fissato una visita specialistica, ma nel frattempo vorrei capire se possa star tranquilla!
Premetto che da parecchio noto delle post-immagini retiniche, di tipo negativo, mosche volanti e puntini bianchi luminosi.
Visita oculistica in luglio, tutto ok, miopia leggermente progressiva, astigmatismo congenito non evolutivo.
Erg nella norma, sebbene quello scotopico ai limiti inferiori.
Da una settimana e mezzo noto questi sintomi: difficoltà di adattamento al buio (spegnendo le luci in casa e nonostante le tapparelle alzate, per mezzo minuto circa vedo nero nelle zone meno illuminate), difficoltà di visione in queste condizioni, con una sorta di "velo nero" che cade nel punto centrale dove guardo, tipo un annebbiamento, una nuvoletta, non saprei meglio definirla.
Peggiorata anche la questione delle post-immagini.
Una qualsiasi lampadina mi rimane "impressa" per una bella manciata di secondi (oltre i classici 20).
Particolari peggioramenti della miopia non mi pare di averne notati, se non per qualche giorno, con uno sfocamento più intenso.
E altra cosa: noto una sensazione strana agli occhi, bruciori (non continui, ma presenti, specialmente verso la parte esterna degli occhi, e una sorta di "impastamento".

Aggiungo che i miei nonni soffrono di glaucoma.

Cordiali saluti e molte grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, i disturbi che lei riferisce sono abbastanza vaghi, potrebbero essere anche legati a stress e se la visita oculistica è negativa direi di stare tranquilla, se mai provi ad assumere più vitamina A con gli alimenti e beva più acqua.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la visita è andata bene, il dottore mi ha riferito in effetti che il fondo e l'oct sono rimasti invariati.
L'erg lo ripeterò a luglio.

Mi è stato prescritto un integratore a base di mirtilli e seguirò anche i suoi consigli.