Dalle visite effettuate sembra che il rischio di futura diplopia sia basso, ma la paura rimane

Buongiorno
ho 38 anni e un problema di strabismo che rende per me difficile intrattenere normali relazioni sociali. Questo problema, che dalla visita ortottica è risultato congenito, in realtà si è manifestato in modo evidente solo da pochi anni.
Dalle visite effettuate sembra che il rischio di futura diplopia sia basso, ma la paura rimane.
Vorrei avere un consiglio relativo ad un centro di riferimento, dove poter effettuare l'intervento. Io ho letto della clinica oculistica al Secondo Policlinico Napoli. Gradirei un vostro suggerimento. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Napoli ha davvero ottimi oculisti, se vuole fare un salto a milano
il prof Paolo Nucci, OSPEDALE SAN GIUSEPPE e' un professionista di fama internazionale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof. Marino, la ringrazio per la pronta risposta. Effettivamente ho letto del prof. Paolo Nucci ed ho visto anche alcune sue interviste relative al problema strabismo.
Vista la sua disponibilità le vorrei porre un altro quesito: nel caso sorgesse, in seguito all'intervento, un problema di diplopia, mi sono state prospettate lenti prismatiche (eventualmente per un periodo transitorio); mi chiedevo, non avendole mai viste, quanto tali lenti siano antiestetiche...insomma non vorrei peggiorare la mia condizione estetica anziché migliorarla.
Inoltre non le ho scritto, nella precedente richiesta, di essere già miope ad entrambi gli occhi e anche astigmatica ad uno; ho letto che può essere consigliabile procedere prima all'intervento di correzione di miopia (consiglio che a me, nella visita, non è stato dato)vorrei chiederle un suo parere a riguardo.
Grazie.