Cheratocono e stanchezza visiva

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo per chiedervi un parere in merito alla correlazione che potrebbe esserci tra cheratocono e stanchezza visiva.
Questa patologia mi è stata diagnosticata circa un anno fa in seguito a numerosi controlli. Oltre ai vari problemi che ho avuto nell'utilizzo delle lenti che ho dovuto eliminare, quello che maggiormente mi crea fastido è una sorta di stanchezza visiva. Non riesco a leggere, a guidare, a lavorare a computer e questo sta seriamente compromettendo la mia vita. Quello che sento è bruciore, arrossamento, prurito, spesso vedo come dei pulviscoli bianchi e la sensazione è quella di avere della sabbia negli occhi. Mi sono stati consigliati degli occhiali con lenti aberrometriche per fare in modo che la visione proiettata al cervello sia meno "distorta" e la stanchezza si allevi, spero che funzionino perchè, oltre al costo piuttosto considerevole, sarebbe per me l'ennesima delusione. Volevo anche chiedervi se l'ansia e lo stress possono causare ulteriori danni alla mia situazione. Quale consiglio potete darmi in merito?
Vi ringrazio per la disponibilità e l'attenzione.
Antonio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sarebbe utile avere la sua topografia corneale
per darle un giudizio obiettivo sul grado di cheratocono da cui è affetto.
A Padova può andare da prof.Diego Micochero uno dei maggiori esperti di questa patologia, perlatro ora c'èl'importante novità terapeutica del cross linking corneale con la riboflavina...
e poi c'è anche un utilissimo sito italiano , mi pare sia cheratocono .it
troverà informazioni davvero interessanti
SUO
PROF .LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Marino,
la ringrazio moltissimo per la sua risposta. Conosco già il sito che mi ha segnalato e ho già attinto a un numero di informazioni utili ma non sono riuscito ancora ad avere un parere in merito alla possibile correlazione tra il cheratocono e la mia stanchezza visiva. Potrei farle visionare i miei accertamenti?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo che c'è una corelazione tra stanchezza e cheratocono
mi faccia avee la mappa corneale
via mail o posta ordinaria

mail
luigimarino@laser3000.com

via ordinaria
PROF LUIGI MARINO
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13 MILANO
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuvamente per la tempestività e la cortesia. Provvederò a farle avere quanto prima la mia mappa corneale.
Antonio
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Marino,
dimenticavo di specificare che si tratta di un cheratocono bilaterale in stadio non avanzato.
Grazie ancora.
Antonio
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora riboflavina a go go
[#7]
dopo
Utente
E' un farmaco? Di che genere?
Grazie.
Antonio
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Marino,
la disturbo ancora per chiederle se cortesemente mi potrebbe consigliare un integratore di riboflavina perchè non saprei cosa acquistare.
Antonio
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no il trattamento con il cross linkong e raggi UVa
prevede l'utilizzo di riboflavina
a presto
[#10]
dopo
Utente
Non ci sono integratori che possono iniziare a darmi un po' di sollievo?
Antonio
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi per la quantià di domande ma non so dove sbattere la testa, il tempo passa, il mio problema resta più pesante che mai e le mie finanze diminuiscono notevolmente.
Grazie
Antonio
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia un salto a VENEZIA LIDO
troverà 3000 oculisti disponibili a darle un consiglio...
peraltro il Prof MICOCHERO potrebbe visitarla anche in struttura sanitaria convenzionata
[#13]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Marino,
sono già stato all'ospedale di Venezia.
La ringrazio e le auguro buona giornata.
Antonio
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto