Intervento inserimento lente iol fachica

Buongiorno, scrivo per avere delucidazioni riguardo all’impianto di iol fachica, l’intervento deve farlo la moglie, che ha visus max corretto con occhiale OD 7,10/10 con SF -6,5 CYL -3,00 Asse 22.
A dicembre dopo aver portato gli esami fatti che purtroppo escludevano di fatto l’intervento refrattivo per spessore corneale insufficiente, il chirurgo ci ha proposto questo tipo di intervento (anche perché negli ultimi 2 anni più volte ci sono stati problemi di infiammazione dovuti alle lenti a contatto.
La botta è arrivata quando ci ha detto che il costo era di € 2500,00; però valutando i pro ed i contro, ci siamo convinti che era necessario eseguire l’intervento.
Ora a distanza di 2 mesi la moglie ha fatto tutti gli esami necessari per l’intervento, oltre a quelli già eseguiti, ha firmato il consenso informato, siamo stati anche in direzione, ma la persona era troppo presa e ci ha detto che avrebbe telefonato lei per tutti i “particolari”, quindi stavamo aspettando solo che fosse pronta la lente.
Oggi siamo stati finalmente contattati dall’ospedale e ci è stato detto che il costo dell’intervento era di circa 2800/2900 euro e che questo era dovuto all’aumento del costo della sala operatoria. Le sembra giustificato un aumento del genere, ma soprattutto corretto un comportamento simile?!?
Dove potrei rivolgermi per eseguire l'intervento con una spesa come quella preventivata originariamente in tutta sicurezza? Siamo di Bergamo
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che oggi la chirurgia rifrattiva anche con impianto di lenti fachiche ha raggiunto elevati livelli di affidabilità.
le lenti al momento hanno un costo interessante...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi l'approccio non proprio strettamente medico, abbiamo un problema di comunicazione e di educazione con il dottore che dovrebbe operare mia moglie, le sono già stati praticati i "forellini" nell'occhio, ma francamente propro per una questione di incomunicabilità con questo medico vorremmo trovare un altro centro dove eseguire l'intervento.
Ora le mie domande sono: può consigliarci un centro a Bergamo e provincia? ma sopratutto quanto può stare in questa situazione prendendo gocce e gel?!? Grazie molte per l'aiuto.