Occhi rossi e bruciore

Da circa una quindicina di giorni ho bruciore agli occhi e gli stessi appaiono rossi soprattutto la mattina apepna alzato e la sera.

lavoro in Banca ed uso molto il PC.

In farmacia mi hanno dato il collirio IMIDAZYL che ho messo regolarmente negli ultimi 7 giorni.

Oggi gli occhi sono ancora un po arrossati, in particolare mi compare come una striscia verticale di rossore.

Provo giovamento se rinfresco gli occhi!

Ho prenotato una vsiita oculistica ma i tempi di attesa sono un po lunghi.

Mentre aspetto di essere vsisitato posso fare qualche terapia che mi possa un po far passare il bruciore?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in attesa di una necessaria visita oculistica le consiglio di non usare IMIDAZYL poichè contiene vasocostrittori ed alla lunga peggiora la situazione, usi semmai dei colliri con lacrime artificiali anche copiosamente.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/