Anisocoria pupillare

Gentili dottori
scrivo per mio marito 33 anni. In alcune circostanze le sue pupille hanno diametro chiaramente differente, con la destra più grande della sinistra. Questa differenza appare e scompare, spesso non si nota per giorni.
Ha una miopia di 2,5 a entrambi gli occhi.
Purtroppo a destra è anche affetto da neurinoma dell'acustico di 0,9 cm che tiene monitorato con RM encefalo ogni 6 mesi da circa 2 anni, nei quali il neurinoma non ha mai cambiato caratteristiche e dimensioni.
Soffre però di acufeni e di leggera ipoacusia.
Il dubbio che vorrei sciogliere è se questa anisocoria pupillare con pupilla destra più grande possa essere collegata al neurinoma e possa in qualche modo raccomandare un accorciamento dei tempi del prossimo controllo RM previsto in maggio, o in alternativa a quale altro problema possa essere connessa.
Vi ringrazio per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
anisocoria pupillare con pupilla destra più grande possa essere collegata al neurinoma e possa in qualche modo raccomandare un accorciamento dei tempi del prossimo controllo RM previsto in maggio??

risposta assolutamente SI
esegua subito visita di controllo

e RMN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Marino
la ringrazio per la sua risposta.
La visita oculistica di controllo è stata svolta giovedì scorso e l'oculista non ha riscontrato nulla di anomalo.
Ha inoltre ritenuto non necessario anticipare il controllo RMN.
Mio marito è stato inoltre sottoposto a visita neurologica senza riscontro di alterazioni.
Far anticipare la RMN in ospedale non è facile, ma ci proveremo. Grazie.