Integratori per macula

Buonasera, volevo sapere se gli integratori a base di luteina, omega3 ecc possono essere utili per prevenire o ridurre il rischio di maculopatia di tipo miopico nel miope elevato, non mi aspetto miracoli, solo che sul bugiardino c'è solo l'indicazione per quella legata all'età.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signorina
una dieta ricca di frutta e verdura fresche dovrebbe bastare, soprattutto alla sua eta' , ma gli integratori non fanno male
, anzi sono consigliabili

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Prof., allora continuerò ad assumerli ciclicamente, insieme a frutta e verdura.
Le chiedo un'ultima cosa, ho letto in un consulto di un altro utente a cui lei ha risposto, che la miopia elevata, oltre ad essere sempre degenerativa, si associa sempre a distrofie retiniche e maculari, mi perdoni, questo significa che tutti i miopi elevati vanno incontro a patologie maculari?