Occhiaie

Salve a tutti, vorrei avere delle informazioni riguardo al laser che si utilizza per eliminare le occhiaie derivanti da cause genetiche.Ho sempre avuto le occhiaie, fin dalla prima infanzia e ,crescendo, sono chiaramente aumentate. Al che al momento mi ritrovo, a soli vent'anni, ad avere delle occhiaie nere-violacee particolarmente evidenti che mi causano un forte disagio nonostante il mio stile di vita sia assolutamente sano (no fumo, no alcool, dieta equilibrata, orari regolari ecc.) Quello che vi chiedo è: Il laser è davvero in grado di risolvere questo problema? se si, quanto costa un trattamento? quante sedute sono previste? si può fare in estate o bisogna per forza aspettare i mesi invernali? ci sono delle controindicazioni o possibili "effetti collaterali"? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Senza vedere il quadro clinico non è possibile ovviamente dare consigli terapeutici mirati, comunque solitmente le occhiaie derivano da un prolassamento di tessuti palpebrali, e non sempre il laser risulta risolutivo.
Consiglio di sentire ancche il parere di un chirurgo plastico per una eventuale plastica.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA