Forte blefarocongiuntivite

Buongionro dottori,
torno ad avere bisogno dei vostri consigli:
giovedì mattina mi sono svegliata con la palpebra dell'occhio destro gonfia.
Venerdì mattina in farmacia mi hanno dato il Tobradex in pomata da mettere 3 volte al giorno per 5 gg.
Sabato sera ho cominciato ad avere la febbre e un forte mal di gola con ingrossamento delle ghiandole ai lati del collo (ghiandole linfatiche?).
La pomata l'ho messa solo venerdì e sabato poi il problema delle febbre mi fatto dimenticare di proseguire a curare gli occhi.
Per concludere martedì sono stata in pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato la blefarocongiuntivite. Ho gli occhi (in particolare il destro) completamente iniettati di sangue, mi bruciano e pizzicano.
L'oculista mi ha sostituito la cura con 2 gocce x 4 x 10 gg di ETACORTILEN e 1 applicazione x 4 x 10 gg di COLBIOCIN in pomata).
Cosa può aver scatenato la congiuntivite ? Come mai è così forte ?
Potrebbero essere diventati così rossi a causa del Torbadex al quale magari sono allergica?
Se la cura va bene quanto ci metterò ad avere di nuovo uno sguardo normale?
C'è qualche possibile collegamento tra la congiuntivite e la tiroide?
Grazie per le vostre cortesi risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara signora
potrebbe essere una forma di cheratocongiuntivite da adenovirus che stà girando a milano e provincia
l'asppetto se vuole in istituto auxologico per una consultazione a titolo gratuito
nessun collegamento tra congiuntiva e tiroide, tranne che gli ipotiroidei lacrimano meno
a presto
suo
luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile signora,
sono d'accordo conLuigi Marino con la possibile etiopatogenesi virale ovvero una cheratocongiuntivite virale da APC8(adenofaringovirus ceppo 8).
Si controlli.
Un saluto.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte.
Voi quindi consigliate una cura antibiotica (a parte quella che ho in atto per gli occhi) per combattere il virus che ha provocato anche la febbre ed il mal di gola ?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
froben colluttorio
3 - 4 sciacqui al di per 7 gg

argotone gocce
2 gocce per narice la sera per 7 sere

nimesulide bustine in caso di dolore

usi biancheria, federa, asciugamano assolutamente sue, possibilmente di carta, si lavi spesso le mani con sapore disinfettante

non baci suo marito o i bambini
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo.
Adesso però ho un pò paura per la mia piccolina che ha solo due anni.
Prima di me lei ha avuto la febbre con naso intasato e tosse per circa 4-5 gg.
Posso sperare che sia stata lei a passarla a me e quindi a questo punto lei è immune oppure si tratta quasi sicuramente di due forme influenzali diverse?

Adesso che ho queste informazioni starò comunque molto attenta per cercare di non "infettare" la famiglia!
Grazie
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
probabilmente la piccolina ha avuto lo stesso fenomeno virale...
stia serena i bambini sono rocce
... ma controlli anche gli occhietti della piccola
a presto
suo DOC
se vuole l'aspetto in studio domani pom
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità!
Se la cura che ho ormai iniziato non funzionasse, la contatterò certamente. grazie
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile signora,
sono d'accordo conLuigi Marino con la possibile etiopatogenesi virale ovvero una cheratocongiuntivite virale da APC8(adenofaringovirus ceppo 8).
Si controlli.
Un saluto.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it