Lenti chromagen???

Salve,
girando su internet mi sono imbattuto in queste lenti "chromagen" che promettono di risolvere il problema, come il mio, del daltonismo su alcuni colori. Nella vita di tutti i giorni questo difetto non mi pesa affatto, ma visto che ho intenzione di entrare e fare carriera nell'esercito, questo difetto si trasforma in un muro insormontabile (viste le rigide visite mediche). Se queste lenti mantenessero le promesse sarebbe la mia salvezza! Ma parlando con alcuni oculisti della mia zona, mi hanno riferito di non aver mai sentito parlarne. Vi chiedo se ci si può fidare e se è l'unico modo di risolvere il mio problema.
Attendo una vostra risposta
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, sono molto scetico riguardo all'utilità di questi dispositivi che non mantengono ciò che promettono, dubito che qualche oculista possa averli consigliati, in ogni caso è sicuro il fatto che non sono ammesse per ottenere l'idoneità all'ingresso nelle forze armate nei casi di disromatopsia (daltonismo).Non butti via i suoi soldi. :)

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
...quindi non ci sono proprio speranze per entrare nelle forze armate??? Non credo che il mio problema sia così grave...io ho difficoltà nel distinguere alcune tonalità di rosso-verde ed alcune di blu-viola
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
L'unico modo di saperlo è provare a fare il test di idoneità.

cordialmente