Subentrata fragilità capillare?

Buongiorno. Ho 37 anni, ho appena partorito un bel pupone (un mese e mezzo), gravidanza ottima, parto cesareo d'urgenza per cattiva posizione del bimbo. Due notti fa ho avuto un forte mal di testa e la mattina mi sono svegliata con l'occhio pieno di sangue nella parte superiore che stava scendendo dall'esterno verso l'interno dell'occhio. Oggi già metà occhio è completamente rosso scuro. Ho avuto un episodio simile durante la gravidanza, all'ottavo mese, e mi hanno parlato di picchi ipertensivi o elevate escursioni termiche, sforzi etc. Analisi del sangue coagulazione in gravidanza quasi perfette, ora non le ho ripetute. Pressione un poco altina in gravidanza (90-140) ora di nuovo circa 80-130. Non ho dolori, fastidi, appannamenti. Solo il forte mal di testa notturno localizzato sul lato sinistro passato banalmente e con poco tempo applicando una pezza bagnata sulla fronte (allattando preferisco non assumere alcun tipo di farmaco). Unico fattore comune ai due casi, in gravidanza e quello attuale, la camera da letto molto ma molto calda. Da premettere che non ho mai avuto problemi di questo tipo agli occhi anche se sono miope ed ho già eseguito un laser per fragilità della retina (retinopatia miopica). Attualmente non assumo farmaci, poco tempo fa ho assunto l'antibiotico Augmentin e Fortilase per problemi di seria infiltrazione della ferita del cesareo. La volta precedente il sangue è stato riassorbito nell'arco di un mese, eseguita visita oculistica che mi ha diagnosticato rottura di capillare. Nonostante già la volta precedente sia stata una perdita cospicua di sangue (anche a detta dell'oculista che mi ha visitata) ora è ancora più imponente. Cosa mi consigliate di fare? Accettare il fatto che ho cominciato ad avere una fragilità capillare oculare a quasi 40 anni o devo fare ulteriori accertamenti ma non di tipo oculistico? Potrebbe il fenomeno essere collegato al mal di testa?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no mia cara signora
e neo mamma
io penserei ad un controllo della pressione arteriosa
in questa situazione l'occhio e' vittima di una condizione generale,
auguri a Lei ed al piccolo
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013