Macula trofica

Buon Giorno Dottore,
da qualche giorno ho fatto una visita oculistica,perchè l'occhio sinistro mi da spesso dei broblemi.Esame Obiettivo: VOD 9-10/10 nat. VOS 8/10 +0,50A70
TIOD 16 TOS 18
OO cristallino velato
FOO Papilla ottica rosea, sclerosi vascolare,macula trofica,OS vitreo disorganizzato con addensamenti centrali.
Volevo chiederle se mi può spiegare meglio che cosa vuole dire,e se c'è qualche
cosa da fare, perchè il mio Oculista non mi ha spiegato mi ha detto che non c'è
niente da fare e che ci si rivede fra un anno. Volevo dirle che spesso l'occhio sinistro mi fa girare la testa vedo tutte cose che gira e si offusca,mi devo sedere è chiudere gli occhi fin quando mi è passato,di solito non dura tanto circa 4-5 minuti. Con la presente colgo l'occasione per inviarvi cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, nel resferto da lei riportato mi pare che non ci sia nulla di particolarmente importante, è un quadro compatiblile con la sua età, non credo che le sue vertigini dipendano dall'occhio sinistro, penso piuttosto ad un disturbo funzionale di origine vascolare, ne parli con il suo medico curante ed indaghi la pressione del sangue ed eventuali disturbi vascolari.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/