Pressione oculare

Buongiorno,
sono un soggetto 30enne miope elevato, nel corso di una visita di controllo è stato riscontrato come valore di pressione 17mmhg, considerando che la mia pachimetria è di 380os/425od (laser miopia) vorrei sapere se è un valore anomalo, e voglio pensare che l'oculista abbia già tenuto conto dello spessore della cornea nell'indicare questo valore; questa mia tesi è avvalorata dal fatto che in una successiva visita a distanza di circa due mesi il valore era sceso a 8mmhg (e qui credo proprio che non si sia tenuto conto della pachimetria), vorrei una vostra opinione a riguardo considerando che sono miope elevato e che in famiglia c'è stato un solo caso di glaucoma (nonno in età avanzata).
In ultimo mi è stato consigliato un campo visivo solo per scrupolo e con comodo, almeno questo è quello che dice il mio oculista. scusate sono un po' preoccupato.
Grazie

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Siamo abbastanza d'accordo con la Sua ipotesi. E possibile che il valore riferito di 17 mmHg sia già stato "rettificato" dal Suo oculista.

Un eventuale Campo Visivo, comunque, potrà liberarLa da ogni "cattivo pensiero"!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per l'aiuto, provvederò a fare l'esame, è secondo lei urgente?
Grazie davvero!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non credo proprio che sia urgente. Lo prenoti e lo faccia con calma.

Grazie a Lei!