Asse delle lenti

Salve, sono una ragazza di 21 anni e a causa delle lenti rigate ho dovuto cambiare occhiali. Sono andata a fare una visita oculistica per vedere se la mia miopia era peggiorata e, rispetto agli occhiali precedenti, mi ha riscontrato soltanto un cambiamento d'asse.
I valori odierni sono
Occhi Destro

Sf -0.25
Cll -0.50
Asse 10 gradi

Occhio Sinistro

Cll 0.50
Asse 170 gradi(T)

Ho ritirato gli occhiali ieri e adesso mettendoli mi danno un pò noia, vale a dire che avverto un leggero mal di testa e una sorta di "ovattamento" alla vista (non saprei come spiegare) anche se vedo molto meglio rispetto alle lenti precedenti.
Vorrei sapere se questa sensazione è una questione di adattamento dell'occhio in conseguenza al cambio del'asse.
Ringrazio!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, apetti ancora qualche giorno, è probabile che siano disturbi legati all'adattamento, se avrà ancora disturbi ricontatti il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/