Graffio all'occhio da sfregamento

Salve, mentre mi asciugavo il viso mi sono sfregata sbadatamente l'asciugamano nell'occhio dx, occhio dal quale vedo pochissimo, e che già un mese fa ha subito la rottura del vitreo. Ora mi pare di vedere come un piccolo alone, ma non ho dolore, sono un pò di fastidio e pizzicore (l'ho lavato con l'acqua)..Vorrei sapere se devo rivolgermi al mio aculista o pr.soccorso. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
potrebbe essersi prodotta una piccola abrasione corneale.
Se sente ancora pizzicore rovi a chiudere l'occhio con un tampone oculare, ma se non passa si rivolga ad un medico oculista per un controllo.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta, mi scusi ma dove posso trovare un tampone oculare? Non ne ho mai fatto uso. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In farmacia, è una garza con adesivo da mettere sull'occhio.
Può anche instillare una goccia di un collirio a base di lacrima artificiale.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, buona giornata anche a Lei.
[#5]
dopo
Utente
Ora l'occhio mi fa anche male, non so, non vorrei che io mi stia fissando..
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente è presente una abrasione.
Si rechi domattina ad effettuare una visita oculistica e, nell'attesa tenga l'occhio bendato ed assuma un antidolorifico.
Mi tenga informato.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,
il mio oculista è all'estero, ho chiamato e spiegato la situazione, più che dolore (molto sopportabile) ho la vista più strana del solito (il mio è un occhio pigro). Mi ha detto di mettere una benda per oggi e di mettere per 5 giorni quattro volte al dì ogni 4 ore una goccia di Exocin (antibiotico) e al limite anche le lacrime artificiali. Se il dolore dovesse aumentare andare al pr.soccorso.
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se questa mattina continua il fastidio si rechi al PS oggi stesso.
Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte. Poi ho risolto nel migliore dei modi recandomi al pronto soccorso e successivamente facendo visita oculistica. Saluti