Ortottica, difficoltà convergenza e persone anziane

Buonasera. Vorrei chiedere un consulto per mio padre. Premetto che ho appena effettuato una visita ortottica e mi hanno riscontrato una exoforia con conseguente difficoltà di convergenza. Ho fatto training ortottico e tutto è migliorato. IO ho 22 anni; probabilmente mio padre ha gli stessi problemi; oggi parlando mi ha detto che praticamente guarda sempre con un occhio solo; fissando una penna a media distanza ne vede praticamente sempre due. A circa 60 anni è utile fare visita ortottica ed training ortottico? non facendolo a cosa può andare incontro? Il cervellosi può riabituarsi a questa età a vedere in maniera corretta? Lo so che sarebbe meglio recarsi direttamente da un oculista, ma per convincerlo mi serve almeno qualche informazione. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
all'eta' del suo papa' il sintomo riferito va indagato insieme al medico curante ed ad un buon medico oculista,
niente a che vedere con la sua patologia
ne' con le sue problematiche di motilita' oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore. prenoterò al più presto una visita oculistica per mio padre.