Come mai noto ancora una differenza tra il primo e secondo occhio operato

Gentilissimo Dottori, a più 2 mesi dall'intervento non vedo ancora benissimo alsecondo occhio operato. Anche se dal controllo dei 2 mesi ho un visus ad entrambi di 12/10. Come mai noto ancora una differenza tra il primo e secondo occhio operato? il primo occhio operato vedevo già nitidamente e molto prima.
Uso Hylo comod lacrime artificiali. Grazie mille.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La mappa corneale è normale?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Si professore è normale. Cosa mi consiglia di fare? grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci ancora un po' di haze (opacità superficiale della cornea), che solitamente si risolve con l'utilizzo di colliri cortisonici.
Il suo oculista cosa le ha detto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ch.mo Prof. anzitutto grazie per la Sua gentilezza e tempestività nel rispondere alle mie domande il dottore nell'ultima visita 10gg. fa a 2 mesi dall'intervento mi ha detto che va tutto bene il visus è di 12/10. devo fare un altro controllo a settembre. E' strano perchè all'altro occhio è andata a migliorare subito dal primo mese. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che i 2 occhi si possano comportare diversamente è normale.
Vedrà che col passare del tempo migliorerà anche l'altro occhio, continui con il collirio prescrittole e tra 1 mese mi faccia sapere come va.

Cordilmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore, a 3 mesi dall'intervento non vedo ancora benissimo al secondo occhio operato. Anche se come Le dicevo al controllo dei 2 mesi ho un visus ad entrambi di 12/10. Come mai c'è ancora questo piccolo offuscamento? visto che lavoro al pc devo prendere precauzioni. Uso Hylo comod lacrime artificiali. Grazie mille.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La cosa più probabile è un lieve HAZE nell'occhio che vede peggio.
Se il suo oculista è d'accordo provi ad instillare un collirio cortisonico (fluaton collirio) 1 goccia 4 volte al dì per 30 giorni.
Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo prof. Orione, grazie sempre per i Suoi preziosi consigli. La settimana prossima andrò dall'oculista per vedere come stanno le cose.Continuo comunque ad usare le lacrime artificiali? Secondo lei con un visus di 12/10 ad entrambi questo fastidio all'occhio x andrà via. Grazie
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si continui con le lacrime artificiali (solitamente per 6 mesi).
Solitamente col tempo la qualità del visus tende a migliorare.
Buona Domenica
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore, a 9 mesi dal primo occhio operato ed a sei dal 2 il risultato è 15/10 il primo ed 14/10 il secondo all'ultima visita di 1 mese fa risultato tutto ok. Non so come spiegare ma io al 2 occhio operato a distanza di 6 mesi vedo ancora male. E' stato così da subito, infatti già notavo differenza giorno per giorno mentre il primo migliorava l'altro invece era stabile. Ho chiesto al dottore ma mi ripete che è tutto ok anzi va benissimo per tutti gli esami di controllo. Mi ha fatto smettere anche le lacrime artificiali hylocomod ed usarla solo se sento bruciore o sensazione di corpo estraneo. Cosa posso fare? La ringrazio anticipatamente.