Correzione chirurgica dello strabismo

buongiorno.
mi è stato consigliato di rivolgermi a voi per un chiarimento. sono una persona strabica e astigmkatica, non ipermetrope.
mi è stato consigliato dalla mia oculista di valutare la correzione chirurgica dello strabismo, ma mi ha detto che nonostante ciò dovrò cmq portare occhiali per l'astigmatismo (premetto che con quelli che porto ora ho un visus di 9/10 sul occhio sx mio dominante e di 6-7/10 sul dx).
vorrei sapere se l'intervento di per se potrebbe influire negativamente sull'astigmatismo e se una volta operata potrei riuscire ad avere un visus migliore, pur continuando a portare occhiali.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARA SIGNORA
SICURAMENTE POTRA' VALUTARE SIA LA CORREZIONE DELLA REFRAZIONE CON LASER AD ECCIMERI , SIA IL TRATTAMENTO CHIRURGICO DELLO STRABISMO.
PUO' RECARSI A MIO NOME DAL DOTT GIUSEPPE PANZARDI A FIRENZE PER ENTRAMBI I TRATTAMENTI
A PRESTO
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Sigonora,
io vedo decine di pazienti daLucca visto che sono di PISA.
Chiaro che per risponderLe si dovrebbe avere una più dettagliata situazione del suo esame obiettivo oculare(entità dello strabismo,mappe corneali,etc.etc.).
Comunque per darle una prima risposta posso assicurarle che i due interventi sono cose diverse con alcuna interferenzanegativa.
Sono a sua completadisposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it