Intervento ritocco prk

Buongiorno a tutti....6 anni fa mi sono operato con la prk in entrmbi gli occhi.
Il destro è perfetto ma il sinistro già dopo l'intervento rimase un residuo di 0.34 di astigmatismo.
Questo astigmatismo purtroppo mi crea problemi di dolore oculare, infatti mettendomi gli occhiali (non 24 ore al giorno) , il dolore quasi passa.

Quindi a distanza di sei anni avevo deciso di operarmi a giugno, poi insieme al dottore abbiamo deciso di spostare il tutto a Settembre (per via del sole,mare,sabbia ecc...).

Ora quello che vi chiedo (cosa che chiederò anche al dottore) è come comportarmi con la lente protettiva.
Ovvero l'intervento di perse se ricordo bene è indolore si vede solo che lavorano sul'occhio.Dopo l'applicazione della lentina, la mia paura è perdera,dormirci ecc....
Vorrei sapere ,dato che la prima volta è stata traumatica, come posso evitare ciò, sopratutto la notte per dormire.
Infatti la notte ho paura di perderla,e al risveglio mi ricordo che faceva male perchè secca...posso risolvere il tutto in qualche maniera ???.

GRazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le lentine terapeutiche sono costruite in maniera tale
da poter essere indossate almeno 1 settimana senza problemi, anche la dolorabilità saraà inferiore grazie ai nuovi laser ed ai nuovi colliri antiinfiammatori

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Che belle parole !!!!