Un intervento chirurgico vorrei sapere se esiste

Gentili Dottori,
mia figlia di 4 mesi presenta una esotropia essenziale congenita comparsa al secondo mese di vita.
In vista di un futuro trattamento con la tossina botulinica e/o di un intervento chirurgico vorrei sapere se esiste a Roma un centro specializzato per la cura di questo difetto visivo e magari il nome di un buon oculista pediatrico a cui mi posso rivolgere per far seguire la mia bimba.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Cordiali saluti
Una mamma molto preoccupata!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi informo e farò sapere quanto prima.
Per ora che terapia le hanno consigliato?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ho portato la bimba da due oculisti..... uno mi ha detto che da settembre (a sei mesi quindi) sarebbe il caso di cominciare a bendare l'occhio dominante per due ore al giorno, sostenendo che l'occhio dominante è il sinistro ma sinceramente a me sembra che entrambi gli occhietti sono deviati verso il naso e per ora non mi sembra che lo strabismo si sia fissato su un occhio in particolare. Il secondo oculista mi ha detto di non fare nulla per ora, di volerla rivedere tra 4-5 mesi e comunque mi ha detto che in questo tipo di strabismo non serve il bendaggio ma si ricorrerà alla chirurgia verso i 3 anni, se per quell'epoca la bimba mostrerà ancora un'esotropismo accentuato.
Io sinceramente, viste le risposte discordanti, sono un pò confusa. Per questo, prima di settembre, vorrei sentire un'oculista o ortottista pediatrico più specializzato in materia di strabismo.
La ringrazio per la sua celere risposta e rimango in attesa di una sua indicazione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di Recarsi dal Prof. Campos a Bologna che sicuramente le dirimerà ogni dubbio.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi se insisto, ma a Roma non mi può consigliare nessuno?
Grazie mille
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A livello di Campos no, oltretutto ha già sentito 2 oculisti che le hanno dato pareri diversi. Senta il migliore in questo campo.
Buona giornata