Mosche volanti

Salve,
ho 21 anni ed e' da qualche anno, forse quattro o cinque, che ho questo disturbo visivo ma fino ad ora non sapevo neanche che fosse effettivamente un disturbo. Ingenuamente pensavo di vedere semplicemente quello che avevo sulla superficie dell'occhio e che capitasse a tutti, anche perchè non mi ha mai dato grossi fastidi e non mi capita sempre. Così non ho mai avvertito l'esigenza di farlo presente al mio oculista. Ora ho letto su Internet che si tratta di miodesopsie o mosche volanti e che possono dipendere dalla miopia (mi mancano 0,75 diottrie all'occhio sinistro e 0,50 al destro), nonchè dal monitor del pc a cui sto in effetti incollata parecchie ore al giorno. Può essere pericoloso? Potrebbe peggiorare se non porto gli occhiali? Si può vedere questo problema con il controllo del fondo oculare che mi fa sempre l'oculista?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
i Floaters non sono pericolosi a meno che non siano dovuti a trazioni sulla retina.
Il medico oculista con una visita del fundus può valutare tutto.
Le mosche volanti possono essere fastidiose, in questo caso si può valutare una loro vaporizzazione con il laser.
Per saperne di più la invito a collegarsi a questo link

http://orioneye.com/681-trattamento-dei-corpi-mobili-vitreali-floaters-con-lo-yag-laser.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' stato un piacere.
Buona Estate