Taurina per corpi mobili vitreali

Buonasera dottore
Recentemente ho letto che la Taurina può essere di aiuto per dissolvere le miodesopsie in quanto sarebbe capace di spazzare via gli accumuli non necessari all'interno dell'occhio. Può essere utile provarlo? Se si, con quali dosaggi sarebbe più indicato perchè possa sortire un qualche effetto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
non ci sono studi scientifici che dimostrino l'utilità di qualsiasi tipo di Integratori nella cura delle Miodesopsie.

Se i floaters sono fastidiosi si possono vaporizzare con il laser.
Per maggiori informazioni:

http://orioneye.com/681-trattamento-dei-corpi-mobili-vitreali-floaters-con-lo-yag-laser.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie dotto Orione
Lo Yag Laser può quindi risolvere il problema eliminando tutti i cmv? Come mai gli oculisti a cui mi sono rivolto non mi hanno prospettato questa possibilità di cura?
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo Yag laser può eliminare i floaters che sono aggregabili, quelli cioè che si trovano lontano dal cristallino e dalla retina.
Probabilmente gli oculisti a cui si è rivolto non conoscono questa tecnica o hanno localizzato i suoi floaters, dopo averli studiati con la lente a contatto, in una zona non aggredibile dal laser.

Buona Serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Ho capito. Grazie mille per le informazioni.
Saluti!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Buona Estate