Vedo corpi strani

Vedo due tipi di corpi volanti:
1) corpi neri
2) corpi trasparenti (come quando si guardano dei batteri al microscopio)

Mi succede da tanto tempo, ma stamattina erano in dose massiccia e mi sono spaventato. Ho prenotato una visita oculistica, ma devo aspettare oltre un mese.

Di cosa si tratta? E' grave? Io sono miope e astigmatico, mio nonno era cieco (e anche suo fratello).
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
la cosa più probabile è un aumento dei floaters che già aveva, ma potrebbe anche essere un problema retinico.
Le consiglio un controllo al Pronto Soccorso Oculistico

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com