Cisti oculare

Ho un problema all'occhio destro... Da tre o quattro anni mi si è iniziata ad abbassare la palpebra, ho consultati diversi oculisti e la diagnosi per tutti era una piccola cisti. L'ultima volta che ho fatto una visita, circa un anno fa, il dottore mi ha spiegato meglio il problema, dicendo che mi si era otturato il canale di una ciglia e che quindi non c'era possibilità di far fuoriuscire quanto prodotto dalla ciglia stessa producendo questo rigonfiamento... In effetti con il passare degli anni il gonfiore è aumentato, al punto che la palpebra risulta sempre più abassata... Ho provato diverse terapie ma il risultato non cambia, e sebbene non soffra di nessun dolore, mi risulta insopportabile il fatto estetico di avere un occhio più chiuso dell'altro... L'unica soluzione a questo punto è un intervento chirurgico? può essere doloroso? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

In effetti in casi cone il Suo l'unica soluzione è l'escissione chirurgica. L'intervento viene fatto in anestesia locale, non è doloroso e dura circa 5 minuti.

Saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo crede sia pericoloso o fastidioso se uso le lenti a contatto? Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non credo che possa essere particolarmente pericoloso... si ricordi solo di evitarne l'uso se l'occhio comincia ad arrossarsi o a darle fastidio.

Saluti! :-)
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Signorina,
concordo perfettamente con quanto detto dal DR PASCOTTO,aggiungerei solamente che in calazi(credo che di questo si tratti) abbastanza grossi e specialmente della palpebra superiore,si possono verificare ptosi asimmetriche da impegno palpebrale ovviamente non uniforme e questo può creare dei problemi all'uso sicuramente delle lenti a contatto semirigide,ma a volte anche in quelle morbide.
Cordialità e BUONE FESTE!!
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it