Problemi ad una palpebra

Buongiorno, ho il seguente problema, che non riesco da tempo a risolvere. Trattasi dell'occhio destro che ha iniziato a farmi male. mi sveglio al mattino, fatico ad aprirlo e dopo avere sbattuto le ciglia 2-3 volte comincia a lacrimare, un dolore molto forte come da corpo estraneo, mi passa con l'acqua fresca e si gonfia la palpebra.Succede a volte, spesso sotto stress o in coincidenza con il ciclo mestruale. può dipendere dal sovrappeso dalla pressione e dalla circolazione?? o cosa può essere? ovviamente quando mi capita non riesco a stare alla luce del sole che l'occhio inizia a lacrimare e a farmi male tanto da non riuscire a tenerlo aperto. grazie
Barbara
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una ridotta produzione di film lacrimale associata a un disturbo transitorio dell'epitelio corneale. Direi che non dovrebbe essere un problema grave ma comunque merita di essere approfondito con una visita oculistica completa.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com