Puntino nero su sclera

buonasera,
premetto che sono astigmatica e porto gli occhiali ormai da 25 anni (ne ho 37),mai portato lenti a contatto;detto questo,la scorsa settimana ho notato nell' occhio dx un puntino nero,tra la sclera e l'iride (color castano).Inizialmente pensavo fosse un granello di sabbia,in effetti è di quelle dimensioni e,ripeto,di un nero molto intenso,si trova nella parte bianca dell'occhio ai margini dell'iride .E' asintomatico,non mi da problemi nel chiudere la palpebra,anche se a volte mi sembra che l'occhio si appanni,lo sento più appiccicoso,ma forse è una mia impressione.Quello che chiedo è:cosa potrebbe essere? E' consigliabile una visita oculistica?Scusate la domanda banale,ma se fosse un neo,potrebbe c'entrare nulla col fatto che negli ultimi anni me ne stanno nascendo tanti, tra i quali,uno tolto 3 mesi fa,risultato poi nevo composto diaplastico?
Grazie per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
le invio la foto tramite mia mail privata,diversamente non saprei fare,spero che la foto sia chiara,grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Semprerebbe una semplice iperpigmentazione della congiuntiva, ma potrebbe anche essere un nevo.
Essendo insorto da poco le consiglio una biopsia per essere più tranquilla
Ne parli con il suo oculista

Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,la terro' informata.Faro' quanto prima una visita di contrllo .Cordiali saluti.