Bruciore ed insopportabile fastidio all' occhio sinistro.

Salve,sono un ragazzo di 22 anni e finora non ho mai sofferto di particolari patologie a carico dell'apparato oculare e che io ne sappia non sono affetto da nessun tipo di allergia.
Da circa un giorno avverto una terribile ed insopportabile sensazione di bruciore solo all' occhio sinistro a palpebra abbassata con abbondante lacrimazione,disturbo che,al contrario,non si presenta ad occhio aperto.Non credo di aver sottoposto i miei occhi a particolari stress visivi,nè tanto meno ambientali nell'ultimo periodo.Di fatto ormai non riesco a chiudere occhio (è proprio il caso di dirlo) da più di 24 ore.

Premettendo che comunque comprendo quanto sia impossibilitato per ovvi motivi a fare una diagnosi online,Le chiedo se è il caso di preoccuparsi e se tale disturbo può costituire una sintomatologia originata da una patologia infettiva o infiammatoria anche grave.La ringrazio anticipatamente,ponendoLe i miei più cordiali saluti. Marco.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato una visita oculistica?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Per il momento no.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe avere un corpo estraneo sotto la palpebra.
Si rechi al più presto da un oculista.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dr. Orione aveva ragione.
Mi è stato appena estratto un "Corpo estraneo corneale" come da referto.
Dovrò utilizzare Oftaquix e Recugel per 5 giorni.
Tuttavia continuo ad avvertire un terribile bruciore,è normale?
Avverto come la sensazione di avere ancora qualcosa nell'occhio.
Attendo Sue risposte,Cordialità.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tenga l'occhio chiuso con il tampone oculare che le hanno messo per almeno 24 ore, poi dovrebbe passare il fastidio.
Se tra 3 giorni la sensazione rimane, torni dall'oculista per controllare che sia stata pulita bene la cornea

Buona serata