Macchia scura

buon giorno, mi trovo a chiedervi un parere riguardo ad un disturbo che da luglio ad oggi si è presentato due volte, si tratta di una macchia scura (nera) che mi appare all'improvviso al centro della vista, della dimensione di un centesimo o meno e che scompare subito sbattendo le palpebre. Non credo sia una così definita "mosca volante" in quanto avendo questo disturbo noto che la macchia comparsa nelle 2 occasioni è più densa rispetto all'aspetto gelatinoso- trasparente delle altre.
A seguito della prima visione ho effettuato una visita oculistica senza nessun esito, oggi ancora questa visione, cosa può essere?
Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un corpo estraneo, ma le darebbe perlomeno bruciore e lacrimazione.
La diagnosi più probabile è quella di un Floater, ma le consiglio una visita oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dopo il primo episodio mi ero recata a fare una visita aculistica di controllo spiegando l'accaduto, dalla stessa non era risultato niente, ho poi consultato un'altro oculista che mi ha fatto anche questo una visita completa senza niente da rilevare a parte le famose "mosche volanti" di cui sono a conoscenza dall'età di 20 anni.
Oggi nel pomeriggio sono andata dal medico di famiglia e gli ho esposto la cosa, la sua risposta è stata che questi fenomeni sono dovuti alla cervicalgia da colpo di frusta che mi porto dietro da 8 anni, può essere vero?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Credo che si tratti di una "mosca volante"
Legga l'articolo YAG LASER E MIODESOPSIE su questo sito x saperne di più
Buona serata