Exotopia intermittente

Buongiorno, la mia bambina di 7 anni ha eseguito una visica oculistica in cui non
risultano problemi visivi.
Successivamente ha effettuato una visita ortottica in quanto , quando guarda verso l'alto, l'occhio destro per qualche istante e' leggermente rivolto verso l'esterno.
Qui hanno riscontrato : sospetto strabismo sindrome in V in alto -exotropia intermittente-exofobia ampia -recupero costante e mi hanno consigliato una terapia ortottica dicendomi che qualche seduta sarebbe bastata.
Ho consultato un'altro ortottista che potesse eseguire nel mio paese tale terapia ma questi afferma che non funziona nel caso di exotropia, e che sarebbe piu' utile una terapia riabilitativa dell'occhio pigro. (credo con bendaggio).
Vorrei capire che strada devo prendere per aiutare mia figlia prima che sia troppo tardi e si debba intervenire chirurgicamente.
Mi affido al Vostro parere, perche' in passato ho avuto con Voi esperienze positive che mi hanno portato a fare le giuste scelte.
Vi ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanto vede nei 2 occhi e con che correzione?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente

Vede 10/10 destro e 9/10 sinistro.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
9/10 non è una grande ambliopia, le consiglierei di far portare sempre gli occhiali alla bambina e fargi eseguire gli esercizi ortottici.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottore, una precisazione, la bambina fino ad ora , non ha mai portato nessun tipo di occhiale.
Lei mi sta consigliando, oltre agli esercizi, anche l'occhiale con una lente coperta ?
grazie mille.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, pensavo portasse lenti correttive.
Provi a fare solo gli esercizi e poi, se non recupera, potrà valutare l'occlusione.

Cordialmente