Visita oculistica marina militare

gentile dottore, devo affrontare le visite mediche relative ad un concorso nella marina militare.
sono astigmatico e porto gli occhiali. precisamente la mia prescrizione recita così:
occhio sinistro sf +1,50 cil -3 asse 180
occhio destro sf+175 cil -4 asse 20
con gli occhiali ho una visione di 10/10 per l'occhio sinistro e 8/10 per l'occhio destro (che come si può ben capire è quello da cui vedo di meno).

il bando di concorso recita in questo modo "visus corretto non inferiore a 10/10 in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazione che non dovrà superare le 3 diottrie per la miopia e l’astigmatismo miopico composto, le 3 diottrie per l’ipermetropia e l’astigmatismo ipermetropico composto, le 2 diottrie per l’astigmatismo miopico ed ipermetropico semplice e per la componente cilindrica negli astigmatismi composti, le 3 diottrie per l’astigmatismo misto o per l’anisometropia sferica ed astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare. Senso cromatico normale."

vorrei cortesemente sapere se, in base a quanto riportato, con la mia gradazione posso essere considerato idoneo oppure inidoneo al superamento della prova.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se il bando richiede 10/10 per ciascun occhio e lei in occhio sinistro vede 8/10, purtroppo non è idoneo.
Inoltre anche il suo astigmatismo misto supera il limite richiesto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com