Macchie quando apro gli occhi

Bongiorno, volevo chiedere un chiarimento in merito ad una cosa che noto ogni volta che apro gli occhi.
Capita solo nell'occhio destro.
Ogni volta che apro l'occhio destro tenendo chiuso il sinistro, noto delle macchiette, circa un 4/5, simili a quelle che si notano dopo aver fissato una luce, sparse su tutto il capo visivo dell'occhio le quali spariscono nel giro di pochi decimi di secondo. Me ne accorgo soprattutto se chiudo l'occhio e lo riapro rieptutamente di fronte ad una parete chiara.
Cosa possono significare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le macchie sono scure o luminose??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore le macchiette sono simili a quando si fa una fotografia e l'ipronta del flash rimane per qualche minuto impressa ne campo visivo... ecco l'effetto è proprio quello.. quindi diciamo che non sono macchie nere ma piuttosto verdastre, bluastre con il contorno decisamente più luminoso.
comunque queste macchiette ad occhi aperti normalmente non si vedono... le noto solo se apro e chiudo continuamente l'occhio destro tenendo il sinistro chiuso!
e in ogni caso rimangono nel campo visivo realmente frazioni di secondo...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chiedo scusa ma il campo visivo l'ha eseguito??

ps
ma e' il terzo QUESITO simile che invia???
[#4]
Gentile utente,
le ricordiamo che è contrario alle linee guida REITERARE le stesse domande, soprattutto quando si sono già ricevute risposte.

La invitiamo a prendere visione delle regole da seguire per utilizzare il servizio: https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it