Dubbi su cura calazio

Esimio dottore, sono da ormai quasi 10 giorni che sto trattando un
Calazio interno nella palpebra inferiore con crema tobradex, so che e’ una
cosa molto lunga (leggo anche mesi) come confermato anche dal
oculista che me l’ha diagnosticato.

Alcuni dubbi:

Piu di 20 anni fa ne avevo uno che poi e’ andato via da solo anche
se incistato e senza operarlo, e usavo il Biobetapiotal…meglio
del tobradex o uguali ?

Mi ha detto di fare dei massaggio con il dito continuo a farli ?

Va bene fare anche impacchi di sola acqua tiepida oppure no ?

Ma normale (oculista diceva di si) che dopo 10 giorni e con
tobradex che e’ anche cortisone,esterno della palpebra sia
ancora arrossata dopo cosi tanti giorni ?

Proseguo ancora magari 1 settimana o smetto con la crema e
non metto piu nulla?

Come mi comporto ? grazie mille e attendo Sua risposta. Max
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
max
domande tutte interessanti
ma non possono sostituire una valutazione clinica.
se e' di Milano passi in Istituto
semmai transitando dal PRONTO SOCCORSO
e le diamo un parere dal VIVO...

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie ma pronto soccorso perche ? leggo che e' NORMALE che sia infiammato fuori e che ci vuole tempo e poi mi ha visto lo specialista 4 giorni fa e non e' cambiato nulla.

mi puo' gentilmente chiarire i dubbi su come proseguire?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile SIGNOR MAX i suoi dubbi allora può risolverli con l'esame clinico dal suo medico oculista::

"Piu di 20 anni fa ne avevo uno che poi e’ andato via da solo anche
se incistato e senza operarlo, e usavo il Biobetapiotal…meglio
del tobradex o uguali ?

Mi ha detto di fare dei massaggio con il dito continuo a farli ?

Va bene fare anche impacchi di sola acqua tiepida oppure no ?

Ma normale (oculista diceva di si) che dopo 10 giorni e con
tobradex che e’ anche cortisone,esterno della palpebra sia
ancora arrossata dopo cosi tanti giorni ?

Proseguo ancora magari 1 settimana o smetto con la crema e
non metto piu nulla?

Come mi comporto ? "

dare dei consigli generici non risolverà la sua patologia ventennale
[#4]
dopo
Utente
scusi mi sono espresso male... ne avevo uno 20 anni fa ma poi e' andato via da solo ... ed era sopra la palpebra ora questo e' sotto.

da 10 giorni sto trattando un calazio all’occhio con
Tobradex che contiene anche cortisonico, ma malgrado il calazio sia
Interno, esternamente ho la cute della palpebra leggermente gonfia e
Rossa. Che faccio continuo con Tobradex, o faccio solo impacchi tiepidi
di sola acqua o acqua e sale oppure nulla ? Che fare per far diminuire infiammazioneesterna della palpebra ? NORMALE o ....grazie
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile Max,

Il calazio non ha quasi mai componenti infettive attive. Le consiglierei, quindi, di sospendere l'uso del Tobradex, visti anche gli scarsi risultati fin qui ottenuti. E' buona norma, invece, continuare a fare impacchi caldi, che possono favorire la disostruzione della ghiandola che ha determinato la formazione del calazio.

Se vuol approfondire, può leggere un MinForma di Medicitalia sull'argomento: www.medicitalia.it/minforma/Oculistica/1195/Calazio-quando-si-forma-una-pallina-sulla-palpebra

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#6]
dopo
Utente
gentili dottori ...aiutooooo

Leggo da un forum:

“tentare di ridurre un calazio in palpebra superiore con augmentin.

La terapia non ha dato i risultati sperati, quindi in accordo col mio medico curante stiamo provando ad utilizzare l'augmentin che già in passato ho utilizzato, sempre sotto indicazione di un medico specializzato in oculistica, e che invece aveva dato come risultato la totale sparizione delle ciste formatasi.”

Che ne pensa di questa strategia di cura ? grazie mille per aiuto.

Ma dopo ben 10 giorni di TOBRADEX e ora come dice altri 10 gg di BETABIOPTAL
Non c’e pericolo di glaucoma o aumento pressione oculare con tutto questo cortisone,
sono un po’ in ansia che dice ?

Sono 2 giorni che sto usando il Betabioptal ma non vedo nessun miglioramento anche
ESTERNO , la pelle della palpebra e’ sembre leggermente gonfia e rossastra, normale?
Ci vogliono parecchi giorni o ?