Tremolio palpebra

Salve da circa 3 settimane soffro di un disturbo all'occhio sinistro, più precisamente alla palpebra. Durante il giorno avverto una fastidiosa contrazione involontaria della palpebra superiore soprattutto durante la riapertura della stessa.avverto anche una sensazione d stanchezza dell'occhio. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera signora! Lei è un po stressata in questo periodo? Perchè generalmente questo tipo di fastidio non dipende tanto dalla vista quanto da una scarica nervosa di adrenalina che involontariamente fa contrarre i muscoli della palpebra. Cerchi magari di ridurre un po i caffè (sempre se ne prende) e tutti gli alimenti che contengono sotanze stimolanti (caffeina, teina, teobromina).
Per quanto concerne l'affaticamento visivo invece, esso può dipendere da un problema visivo non corretto, pertanto una visita oculistica converrebbe farla se è tanto che non va dall'oculista.
Spero di esserle stata utile. Buona giornata

Dott.ssa Caterina Cimino