bruciore/fastidio interno occhi

Buongiorno,
Ho 45 anni e sono miope ( ora -5,50) dall'età di 18.
Misi gli occhiali, poi per un anno fu un calvario lacrimazione continua, congiuntiviti,
giramenti di testa senso di vomito e in particolar modo mancanza di senso dell'equilibrio. Tanti esami tutti negativi. Mi dissero che avevo il nervo ottico molto sensibile e mi dovevo solo abituare!. Mi fu proposto di provare le lenti a contatto (rigide) e da quel momento le cose iniziarono a migliorare. Con il passare del tempo cambia ti di lenti a contatto con le semi-rigide poi con le morbide (prima semestrali poi giornaliere) e tutto andava bene.
Avrei voluto fare l'intervento con il laser, ma tra i vari specialisti consultati alcuni erano favorevoli altri no ( motivandolo con la pressione dell'occhi leggermente alta
18).
Gli occhiali, con enorme fatica e fastidio, li portavo la sera solo se rimanevo in casa.
Da qualche tempo non riesco a tollerare le lenti più di qualche ora al giorno
Fatti varie visite e tutti mi dicono i suoi occhi non hanno niente solo un po' irritati: non portare lenti per qualche gg, utilizzare collirio antibiotico per 4-5 gg tutto passerà. Ma questo non accade. Porto gli occhiali ma mi sembra di impazzire,
ci vedo male (anche se sono graduati correttamente) non riesco a guidare, senso dell'equilibrio mancante, mal di testa.
Cosa posso fare e a chi rivolgermi?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. La sua non è una miopia elevata. L'intolleranza alle lenti a contatto è una valida idicazione all'intervento di chirurgia refrattiva. Tuttavia non mi spiego perchè dovrebbero darle fastidio gli occhiali dal momento che li ha sempre portati e, come dice lei, sono graduati correttamente. E' sicuro di aver escluso le altre cause di vertigini e cefalea? Per es dovrebbe indagare se soffre di cervicalgia, sinusite, cefalea, problemi auricolari che spesso possono dare i sintomi che lei lamenta. Credo sia opportuno fare altri accertamenti. Aspetto sue notizie.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ringrazio per la risposta.
Da anni soffro di sinusite acuta, nessuno mi ha mai detto tale problema possa dipendere dalla sinusite.

Gli occhiali li ho sempre portati molto poco per i motivi sopra indicati.

Quali accertamenti potrebbero essere opportuni?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Scusi il ritardo nella risposta. Credo che dovrebbe fare una visita anche dall'otorino e dal neurologo oltre che dall'oculista per accertare/escludere, in modo definitivo, la causa dei suoi disturbi. Buona giornata e stia bene.